Mac.

Mac fa case passive: edifici ad alto valore tecnologico con temperatura sempre perfetta, aria filtrata e zero impianti. Nata del 2005 dalla volontà e la conoscenza dei due soci imprenditori, Claudio Cotugno e Marco Borghesani, nel corso degli anni si è affermata come impresa di riferimento, per la qualità estrema degli involucri edilizi e la grande esperienza nell’esecuzione di cantieri complessi.

Un prodotto nuovo da comunicare

freccie gialle

La grande sfida? Promuovere un prodotto che per il mercato italiano e nuovo: la casa passiva, un edificio ad altissimo valore tecnologico con temperatura e umidità sempre perfette, aria purissima e nessuna necessità di impianti di riscaldamento.

La qualità del prodotto è elevatissima, ma il concetto stesso di casa passiva era difficile da far passare al pubblico.

Si tratta di un prodotto molto tecnico, difficile da trasmettere ai destinatari. Il nostro lavoro si è concentrato sul rebranding, per dare un tocco emozionale a tutte le comunicazioni tecniche.

LOGO

Scritta MAC costruzioni generali

MOOD

collage di foto del sito Mac

ICONE

icone di casa, ramoscello, fiocco di neve

TIPOGRAFIA

lettere e font
Interno di una casa con pavimento in legno

Il sito e il blog

La prima funzione divulgativa ci ha impegnato per due anni, con uno studio attento delle immagini, dell’unità di stile e un messaggio che trasformasse concetti complessi.

Tutto prosegue con un blog molto ambizioso, curato nella SEO, nella piacevolezza dei contenuti, nella completezza dell’informazione.

L’obiettivo è chiaro: rendere MAC il più importante riferimento nazionale per le case Passive e portare ancora più clienti profilati.

WWW.MAC-COSTRUZIONI.IT

Emozione per la tecnica Mac

freccie gialle

Come ha fatto Mac a diventare un riferimento? Con il fuoco incrociato: pubblicità sui quotidiani, articoli su riviste, un blog focalizzato sulle case passive, ma soprattutto grazie alla comunicazione su Facebook.

I social hanno fatto conoscere Mac come riferimento nazionale nel settore, usando immagini emotive di case e concetti per far comprendere il valore delle case passive.

Attraverso un piano di comunicazione completo, abbiamo dato emozione a un prodotto tecnico, così da farlo conoscere e valorizzarlo.

Risultato? Un potente aumento di clienti e richieste di preventivo.

Modello di casa passiva con spiegazioni
pagina di giornale
Confronto consumo energetico tra casa passiva ed edificio comune
pavimento passivhaus
Modello di casa passiva
Computer con schermata del blog e set di colori