Analisi.

Il tuo progetto parte da qui: studiamo te, la tua idea, il tuo mercato. I dati che raccogliamo fanno la differenza e dall’analisi faremo per  te una strategia solida e duratura.

Analisi aziendale

Vogliamo sapere tutto di te, della tua idea, del tuo servizio. Per poterti aiutare al meglio e dare una forma alle tue idee, dobbiamo conoscere a fondo la tua storia, la tua organizzazione e i tuoi obiettivi. Una conoscenza approfondita ci permetterà di studiare insieme una strategia e di intervenire sul web in modo coordinato, come se fossimo sempre al tuo fianco. Per questo il nostro lavoro insieme inizia sempre da un incontro e una buona tazza di caffè.

Analisi del target

Se vuoi entrare nella mente e nel cuore del tuo pubblico, devi conoscere tutto. Dobbiamo definire con cura il tuo utente in ogni dettaglio, perché quello sarà il nostro obiettivo. Dobbiamo sapere cosa pensa, cosa fa, quando lo fa, cosa gli piace, cosa non gli piace, cosa gli fa paura e cosa lo attrae. In questo modo il tuo messaggio va più a fondo e tu arrivi dritto al tuo obiettivo. Il cliente non è un obiettivo da colpire o un passante di cui devi attirare l’attenzione: è un alleato da fidelizzare. In altre parole, devi prendere dei perfetti sconosciuti e farli diventare tuoi amici.

USP

Ciascuno di noi è unico! Ecco perché la USP è importante. USP vuol dire “Unique Selling Proposition”, ovvero la tua “proposta unica di vendita”. In poche parole: il tuo vantaggio competitivo, quello per cui un cliente dovrebbe scegliere te al posto di un qualsiasi altro concorrente. Individuarla e imparare a conoscerla a fondo è il primo passo per poterla comunicare al tuo pubblico in modo chiaro ed inequivocabile. Per farti ricordare. Per crearti uno spazio tutto tuo nel mercato.

Analisi di mercato

Per poter anticipare le mosse dei tuoi clienti e dei tuoi concorrenti, persuadere ed emergere, devi conoscere perfettamente il campo in cui ti muovi. Facciamo una ricerca specifica con i migliori mezzi e le migliori tecniche, così da avere un’idea chiara dello scenario di mercato e l’ambiente di lavoro, con le sue regole e tendenze. In questa fase la tua esperienza sul campo è importantissima: contiamo sulla tua preziosa collaborazione.

Analisi dei competitors

Non giochiamo da soli! Se il tuo è un mercato interessante, ci sono per forza dei concorrenti che cercheranno di prendere le posizioni migliori. Alcuni li ignorano, rivolgendosi solo ai clienti, ma questo è sbagliato. Noi studiamo per te i tuoi concorrenti, sia quelli diretti (che propongono il tuo stesso prodotto o servizio), sia quelli indiretti (quelli che propongono un’alternativa al tuo). Tutto qui? No, studieremo anche quelli potenziali (che potrebbero competere con te in futuro), così da poter scalare le posizioni e mantenersi in testa.

Analisi SWOT

Se vuoi crescere con una strategia hai bisogno di conoscere i tuoi punti di forza (Streghts) per farli emergere. Allo stesso tempo, devi sapere quali sono i tuoi punti di debolezza (Weaknesses) per porvi i dovuti rimedi, le opportunità (Opportunities) che offre il mercato e le minacce (Threats) che ne derivano. L’analisi di questi aspetti determina il punto di partenza su cui fissare gli obiettivi futuri da raggiungere. In questo modo sai dove andare e puoi sfrecciare verso i tuoi traguardi.