Strategia.

Se navighi a vista, non facciamo al caso tuo. Se vuoi andare lontano, programmiamo con te un piano d’azione a prova di bomba che ti farà arrivare lontano. Saprai i tempi, saprai i modi, e saprai di raggiungere il traguardo.

Pianificazione obiettivi

Se vuoi andare lontano, è necessario avere degli obiettivi S.M.A.R.T.: Specifici (nessuno spazio alle ambiguità o al “poi vedremo), Misurabili (se non lo sono, non sono credibili), “Achievable” (che significa raggiungibili: niente cose impossibili!), Rilevanti (quindi significativi e coerenti con la tua identità) ed infine  Temporalmente scanditi (a breve, medio e lungo termine). Con obiettivi così, sarà più semplice strutturare un percorso di web marketing davvero efficace, monitorabile e ambizioso.

Benchmarking

In economia il benchmarking è traducibile in italiano come “parametro di riferimento” e definisce lo standard con cui decidiamo di rapportarci. In economia è un metodo di monitoraggio molto utilizzato dalle aziende, basato sul confronto sistematico dei risultati e dello stato di avanzamento dei lavori. Noi monitoriamo ogni cosa, così da permettere alla tua azienda di compararsi con la concorrenza, con il mercato, con i tuoi obiettivi e risultati attesi e sapere sempre “a che punto siamo” del percorso.

Investimenti e budget

Se vuoi fare un investimento corretto devi capire quali risorse hai a disposizione e saperle sfruttare al meglio per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. Noi partiremo proprio da qui: sulla base del budget che puoi mettere a disposizione, definiremo un piano preciso di investimento che sia sostenibile per te e per noi, che ci porti più lontano possibile e per molto tempo. Ricorda che un’azione di comunicazione non è “mordi e fuggi” ma un’azione continuativa e costante.

Media planning

Non per tutti vale la stessa strategia, perché non tutti hanno lo stesso target! Con la diffusione dei mezzi digitali, infatti, le occasioni di “incontro” con il target si moltiplicano, i toni e i linguaggi si devono adeguare ai mezzi che li ospitano. Il media planning è il processo di pianificazione delle azioni di comunicazione, sui vari mezzi che la tua azienda e la nostra agenzia hanno a disposizione. Insieme a noi, capirai quali sono i media e i mezzi più adatti a te, ai tuoi obiettivi, al tuo messaggio. 

Pianificazione attività

Ciascuno dei nostri clienti è diverso e unico. Ecco perché per ciascuno pianifichiamo un sistema di attività totalmente personalizzato che si basa su una miriade di fattori: obiettivi individuati, budget a disposizione, profilo clienti, ecc. Puoi raccogliere il massimo dei risultati solo se smetti di navigare a vista, ma pianifichi insieme a noi e nel dettaglio le azioni che porteranno lontano il tuo business.

Content Strategy

Ti servono contenuti efficaci, in grado di coinvolgere il tuo target, raggiungere i tuoi obiettivi ed essere coerenti con il mezzo di comunicazione scelto. Ogni canale media ha le sue regole, il suo pubblico, i suoi sistemi ed è un errore mortale comunicare ovunque allo stesso modo. Noi prepareremo i contenuti di valore per te, con gli argomenti vincenti, il tono di voce adatto e il linguaggio corretto e sorprendente per ogni occasione.